31 Ottobre 2020
Servizi
percorso: Home

Servizi

Progetteremo insieme ogni sfumatura perché possiate coronare al meglio questo giorno, rendendolo indimenticabile e testimoniando i vostri sentimenti davanti alle persone a voi più care.


L´Agenzia Matrimoniale Forever offre un´assistenza qualificata a tutti coloro che sono alla ricerca di una persona seria e affidabile con cui iniziare una relazione di coppia. La titolare, Graziella Blanda, offre un supporto umano e professionale, instaurando con i clienti un rapporto di fiducia e conoscenza reciproca.

Consulenza Sentimentale

Generalmente, chi si avvicina a un´Agenzia Matrimoniale lo fa perché è spinto dal desiderio di porre fine al suo stato di single colmando, così, la propria solitudine e la mancanza di un rapporto sentimentale. Lo stato di single, come è noto, non è sempre una scelta. Spesso, infatti, è una condizione che si “subisce” a causa di una separazione, di un lutto, di un carattere eccessivamente introverso oppure perché, a causa del frenetico ritmo di vita, si hanno poche occasione di relazionarsi con altri o di approfondire le conoscenze occasionali.



Il lavoro dell´Agenzia, quindi, inizia con il conoscere il motivo che ha determinato lo stato di single, le motivazioni che hanno spinto taluni a entrare nell´Agenzia stessa, le esigenze e le aspettative relativamente alla persona che si vorrebbe incontrare. Spesso, però, lo stato emotivo dell´iscritto non è tale da permettere la serena conoscenza di un´altra persona, al di là della voglia di farlo, in quanto il single magari è affranto da un dolore o da una grossa delusione, tale da fargli perdere la fiducia verso l´altro sesso, nei confronti dell´amore e della vita di coppia.



Pertanto, grazie alla ultra decennale esperienza, si inizia un lavoro finalizzato all´ottenimento di una indispensabile predisposizione a conoscere l´altro, evitando che eventuali emozioni negative inquinino o pregiudichino l´incontro. Inoltre, spesso il single è prevenuto nei confronti dell´altro sesso perché non vuole ripetere gli errori commessi in passato: la consulente sentimentale deve curare anche questo aspetto. Con un´adeguata consulenza sentimentale, inoltre, è possibile dare all´iscritto delle coordinate utili per gestire al meglio il suo primo incontro in Agenzia con un altro single.



Infine, nell´ambito della consulenza sentimentale si “educa” l´iscritto a non lasciarsi trasportare eccessivamente dall´entusiasmo allorquando, dopo avere conosciuto una persona, rimane così affascinato al punto da prendere decisioni importanti nonostante la frequentazione sia iniziata da troppo poco tempo.

Assistenza agli Incontri

L´assistenza per gli incontri in sede consiste nel presentare i due single introducendo entrambi con una breve presentazione che rappresenta sinteticamente le loro principali caratteristiche caratteriali e abitudini di vita. Questa fase consente anche ai più timidi di iniziare una piacevole conversazione senza indugi. Appena la consulente si accorge che i single hanno rotto il ghiaccio si allontana. Inizia così il vero e proprio incontro.

Non avendo il neo iscritto alcuna esperienza nell´ambito degli incontri finalizzati alla conoscenza di un´altra persona, rischia di “bruciare” l´occasione che gli si prospetta dando di sé un´impressione assolutamente diversa dalla realtà. Pertanto, prima dell´incontro si offrono dei suggerimenti utili a evitare quanto sopra accennato. Alla fine dell´incontro, se per una delle due parti o per entrambi non è andata bene, si intraprende un´analisi finalizzata ad evidenziare aspetti e caratteristiche che il single non ha gradito dell´altra persona, ovvero, ciò che vorrebbe trovare in essa. La nostra esperienza ultra decennale ci suggerisce che è più importante capire quello che il single non vuole incontrare negli aspetti dell´altro/a piuttosto che rincorrere in maniera esasperata il proprio modello di partner ideale.

I lunghi anni di attività nel settore, inoltre, hanno dimostrato l´importanza dell´assistenza agli incontri che si effettuano in sede. In cosa consiste quest´attività? Sappiamo come spesso il primo contatto tra due persone sia determinate per la successiva conoscenza, ovvero quanto sia importante per l´idea che, nell´immediatezza, ci facciamo relativamente alla persona che abbiamo di fronte. Pertanto, è importante prima degli incontri, fornire delle coordinate di tipo comunicativo. È utile ricordare, in questo caso, quali potrebbero essere gli opportuni contenuti della conversazione, piuttosto che consigliare di evitarne degli altri. Inoltre, la consulente sentimentale effettua una contestuale assistenza agli incontri, utile soprattutto per i debuttanti, che permette anche ai più introversi di essere messi nelle condizioni di avere un agevole approccio con l´altra persona, vincendo la timidezza ed evitando silenzi imbarazzanti. La nostra sede è a Palermo, ma è prevista una prossima apertura a Catania.

Realizzazione siti web www.sitoper.it